A mio figlio voglio dire che…

images (48)“Separazione e divorzio: dalla parte dei bambini” ha dato il via a una nuova rubrica: si chiama “La Scatola dei Segreti“.

Si tratta di uno spazio tutto per voi: è un luogo dove ognuno può lasciare un commento, una frase, un pensiero rivolto ai propri bambini e a tutti i bambini che stanno attraversando questa complessa transizione familiare.

Non è sempre semplice dire ai propri figli quello che vorremmo dirgli: questo è lo spazio simbolico dove farlo. Ci sono tantissime mamme, tantissimi papà che vorrebbero dire qualcosa ai propri bimbi: questo luogo virtuale si presta proprio a questo scopo.

E’ la stessa cosa che succede nel Gruppo di Parola per figli di genitori separati: durante la seconda ora dell’ultimo incontro, sono invitati anche i genitori, come momento di chiusura del lavoro svolto durante l’intero percorso. E’ un momento molto importante, dove mamma e papà sono lì, insieme, per il proprio bambino. Ed è proprio in questo momento, ricco di emozioni, che si svolge un’attività molto importante. Si chiama La Scatola dei segreti.

Annunci

Una Risposta

  1. a mia figlia, voglio dire che sto cercando di fare il possibile per essere una madre serena e poterla amare, attraverso l’amore che sto ricostruendo per me stessa. sto facendo fatica, forse un giorno capirà …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: